Image

Dal 1997 soddisfiamo i nostri clienti, garantendo standard qualitativi elevati

L’Arca nasce nel giugno del 1997 ideata e voluta da un gruppo di volontari con lo scopo di offrire a persone in difficoltà, in uno stato di disagio psichico, psichiatrico o sociale, un idoneo programma riabilitativo centrato sull’inserimento in un ambiente lavorativo sufficientemente protetto.
La cooperativa ha sempre operato nel campo dell’inserimento lavorativo cercando di coniugare servizi di qualità con percorsi di recupero e integrazione sociale. Fin dalla sua costituzione ha potuto lavorare su diversi territori, privilegiando l’appartenenza e il legame dei lavoratori ai luoghi di origine.
Attualmente la cooperativa l’Arca è una società multiservizio in grado di offrire ai suoi clienti, siano essi pubblici o privati, numerosi servizi nel campo del facility management. L’Arca si offre come gestore di tutte le attività che non riguardano il core business di un’azienda, con lo scopo di semplificare al cliente, iter burocratici, tempi ed alleggerire i costi relativi a personale e servizi.
Quello del facility management è un approccio integrato che, attraverso la progettazione, la pianificazione e l’erogazione di servizi di supporto all’attività principale dell’azienda/ente, mira ad aumentare l’efficacia dell’organizzazione e a renderla capace di adattarsi con facilità e rapidità ai cambiamenti del mercato.
Mettiamo a disposizione dei clienti, per ogni evenienza, personale qualificato e formato, in grado di operare direttamente presso la sede del committente.
Disponiamo delle più moderne attrezzature per affrontare ogni esigenza operativa.
Gestendo direttamente il nostro organico, consentiamo alle aziende ed agli enti locali di avvalersi di operatori competenti senza gli oneri relativi ai costi di assunzione, garantendo quindi la massima versatilità e flessibilità.
Attualmente la società vanta convenzioni e affidamenti di servizi in numerosi comuni sparsi per la provincia di Cremona.
Inoltre, potendo erogare servizi di alta qualità in settori specifici la cooperativa ha guadagnato l’attenzione da parte di diverse aziende e enti pubblici e privati sparse in tutta la provincia di Cremona e nelle provincie di Piacenza, Pavia, Mantova e Brescia.

Vantaggi per aziende ed enti locali

  • sono liberi di selezionare il ns. personale in base alle proprie esigenze;
  • non devono farsi carico di un’assunzione diretta;
  • possono decidere in qualsiasi momento di non usufruire più dei servizi dando un breve preavviso;
  • solo la cooperativa è oggetto di eventuali vertenze;
  • verrà emessa una fattura mensile riguardante la prestazione del servizio; [fattura comprendete oneri INAIL, INPS, contributi di legge, ratei (ferie, tredicesima, TFR) e consulente del lavoro (buste paga, CUD, infortuni e malattia)]
  • in caso di assenze per qualsiasi motivo, il personale viene immediatamente sostituito;
  • l’IVA della fattura è totalmente detraibile;

Disabili in azienda… un’opportunità

La convenzione ex art. 14, D.Lgs 276/03, è uno degli strumenti di politica attiva del lavoro che consente alle aziende di assolvere agli obblighi previsti dalla L. 68/99, favorendo contestualmente l’inserimento lavorativo in contesti protetti delle persone disabili che presentano particolari difficoltà di integrazione nei cicli lavorativi ordinari. Affidando i servizi di facility management alla nostra cooperativa potrete ottemperare agli obblighi di legge.

Pensiamo a tutto noi!

Collaboriamo da anni con gli enti pubblici e le aziende profit del territorio per la regolarizzazione delle quote di personale disabile da inserire ai sensi della convenzione ex art. 14.